top of page

Arianna Tait

Arianna Tait.jpg

Telefono: 3311189346

Email: ari.tait@gmail.com

@ariannatait_artist IG

Arianna Tait nasce a Trento il 15 settembre 1999. Attualmente vive a Civezzano. Si è diplomata nel 2018 al Liceo Artistico A. Vittoria di Trento e nel 2021 si è laureata all'Accademia di Belle Arti statale di Verona in scultura, dove attualmente frequenta il biennio in Atelier Direction e mediazione culturale dell'arte. 

 

Nel 2022 ha partecipato alla VII Biennale FIDA, mostra collettiva tenutasi a Trento e Bolzano. Nello stesso anno è stata selezionata ed ha esposto come finalista per Trento Art Festival, il primo festival di arte contemporanea digitale in Italia. 

A novembre 2020 ha partecipato alla mostra “Formato A4 sguardo oltre la pandemia” alla biblioteca civica Tartarotti di Rovereto.

Per diversi anni ha collaborato con il Comune di Civezzano, realizzando progetti artistici come: “la panchina rossa”, progetto affidatole dal 2017 al 2021, per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne; “arte e cultura contro l’inciviltà” progetto svolto nel paese a settembre 2019 con il risanamento di alcune pensiline delle corriere della società Trentino Trasporti.

Nel 2019 si è classificata terza al concorso “Marmomac”, fiera internazionale del marmo a Verona. Nello stesso anno, le è stato commissionato un dipinto di Carlo I d’Austria per la chiesa di Calliano.

​

Nel 2016 ha collaborato con il Comune di Baselga di Pinè per la realizzazione, assieme ad un gruppo di giovani del territorio, di un murales all’interno dell’edificio del centro giovani di Baselga. 

bottom of page