FIDA - Federazione Italiana degli Artisti / Trento / Bolzano

 sabrina sborgi 

Via Rosmini, 11 - Bolzano

Cell. 366 6611411/338 3491189

atelier.sabrina.sborgi@gmail.com

www.sabrinasborgi.it

Nata a Milano il 2 giugno 1963,  è diplomata Maestra d'Arte presso l’Istituto d’Arte di Monza. Successivamente ha frequentato la scuola triennale di illustrazione presso la “Scuola del Fumetto” di Milano. Ha lavorato come free lance in campo pubblicitario riscuotendo successi e riconoscimenti mentre si dedicava anche all'insegnamento della decorazione su ceramica in vari centri culturali di Milano.

Ha collaborato per due anni con l’agenzia pubblicitaria “Officina Reclame” in qualità di grafica pubblicitaria. Successivamente ha insegnato grafica e decorazione alle scuole professionali di Bolzano. E’ diventata titolare dell’agenzia pubblicitaria “Doc”  e da tre anni è titolare dell’agenzia di grafica e design “Creo”. Ha partecipato a Mostre collettive di vario livello fino alla prima personale dal titolo "Virgola"che si è  svolta  presso la Piccola Galleria Civica di Bolzano nel giugno 2014.

A giugno 2015 la sua opera “Volto autunnale” viene selezionato al premio Mostra del Tigullio 2015.
Successivamente, nell'estate del 2015 ha presentato alla Galleria Civica “Gianbattista Bosio” di Desenzano una personale dal titolo “Emozioni e arte: la porta dell'anima” che ha ricevuto ottime critiche e un notevole afflusso di pubblico. 
Nel dicembre 2016 è ritornata alle origini, alla  Piccola Galleria Civica di Bolzano per una nuova esposizione “Di sangue, di luce, di passione”, che ha presentato un ulteriore passo nel percorso artistico. Sempre nel 2016 ha superato la selezione al  premio Comel e ha vinto una targa di onorificenza per la pittura floreale al premio “La Rotonda – Premio Città di Livorno 2016”.

Attualmente, nella sua ricerca di nuovi stimoli, sta frequentando l'Accademia di Brera.