top of page
big_316465_5ed7f93bc60d1_Sarah immagine.

Sarah de Waele

 

cell:3245903473

sarahde80@gmail.com

​

 

Sarah de Waele nasce ad Oostburg il 30 marzo 1980, ha vissuto i primi 7 anni della sua vita in Olanda essendo figlia di padre olandese e madre italiana, a 8 anni si trasferisce con la famiglia in Italia. Oggi vive ed è sposata a Rovereto. Fin da piccola dimostra buone capacità manuali ed artistiche, che però non verranno coltivate nel periodo della formazione scolastica e sceglierà un percorso di studi differente, mantenendo comunque l'interesse per il mondo dell'arte e della pittura.

Nel 2016 si iscrive ad un corso serale di pittura per principianti, scoprendo quanta emozione ed entusiasmo può provare nel dipingere seguendo le proprie ispirazioni.

Il primo ritratto è stato realizzato nel 2016  (donna col turbante verde), questo primo ritratto è stato realizzato su un pannello di compensato, dopo questo primo tentativo di realizzare un ritratto, i successivi lavori sono stati eseguiti su tela.

Nel 2018 ha collaborato con il Museo Civico di Rovereto realizzando il disegno della Gentiana del Brenta, opera riprodotta sulla copertina dell'atlante " Flora del Trentino", il disegno originale è esposto presso la nuova sede del Museo Civico di Rovereto.

bottom of page